Pubblicato da: Galliolus | giovedì, 23 ottobre 2008

Grazie, ragazzi, e buon lavoro!

Quelli che vedete sono i ragazzi di WordPress, ripresi durante un periodo di lavoro-vacanza che si prendono tutti insieme due volte all’anno. Credo che Matt Mullenweg, il grande capo, sia quello al centro con quell’improbabile maglietta a righe verdi e marroni. È lui stesso a descrivere i suoi collaboratori:

Handsome group, eh? These are the folks who work every day and night to make your blogging experience absolutely tip-top. I couldn’t imagine working with better people, and I’m thankful every day.

Matt ha 24 anni. In Italia probabilmente gli direbbero che è troppo giovane per fare qualsiasi cosa. Però ditemi voi se con i vostri colleghi — e il vostro capo — potreste fare una foto così. Io certamente no: per l’età media, per l’abbigliamento, per la percentuale di donne, ma soprattutto per le facce. E date un’occhiata ai loro profili: se è abbastanza intuitivo capire di che cosa si occupa un Iñtërnâtiônàlizætiønër, o un Bug Exorcist, che cosa fa un Happiness Engineer? Matt, dal canto suo, è a libro paga come CBBQTT (capo assaggiatore di barbecue). Ci sono momenti in cui ho voglia di espatriare.

Quando ho iniziato questo blog, ho scelto WordPress perché molti di quelli che leggo lo usano con soddisfazione. A dirla tutta, è stato questo articolo a farmi venire la voglia di un blog mio. Non conoscendo altre piattaforme, non farò confronti: però posso dire che la mia soddisfazione è totale.

Grazie, ragazzi: non dimentico che dietro questo blog c’è il sudore della vostra fronte.

Buon lavoro!

Annunci

Responses

  1. che un’esperienza come la loro possa diventare impresa è uno dei motivi per cui vale la pena passare del tempo sull’internét.
    happiness engineer… wonderful :-)

  2. sai cos’è? Mi sembrano una marea di fisici un po’ sfigati…ma magari sono io che ho il complesso…

  3. Certo che lo sembrano, e probabilmente lo sono… è proprio per questo che li amo a prima vista!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: