Pubblicato da: Galliolus | lunedì, 10 novembre 2008

Addio a Mama Afrika

Ieri sera è morta Miriam Makeba.

Un patrimonio del mondo intero, nonostante le sue profonde radici. Un patrimonio del mondo intero, grazie proprio alle sue profonde radici.

L’ho vista cantare dal vivo, saranno più di vent’anni fa: Nelson Mandela era ancora in galera. Già allora mi era sembrata vecchissima, o forse più giovane di me. O meglio ancora: senza tempo, come quell’Africa di cui era figlia e madre.

Ci sono cose che quando succedono non te ne accorgi, ma poco per volta crescono e occupano un posto importante in qualche angolo del tuo cuore. Scusate se non lo so dire meglio di così.

Responses

  1. sono molto triste.
    lei ha cantato anche con il coro di mio cugino.
    era strepitosa.

    anch’io non so dire molto di più.

    :-(

  2. Mi stai dicendo che sono a tre gradi di separazione da Miriam Makeba? Mitico!

  3. sì :-)
    l’ho visto sabato sera, abbiamo parlato di miriam makeba, mi ha raccontato tante cose.

    non ho trovato un video di loro insieme, ma sei vuoi conoscere il fantastico coro cantosospeso e ti piace la world music, guarda qui

    http://it.youtube.com/watch?v=P2w28Wks7Mo

  4. Da restare a bocca aperta!

  5. La natura è veramente strana. In questo mondo le cose utili non vivono mai a lungo termine. Ma i dittatori bisogna ucciderli per bloccargli la durata…

  6. Caro mandingo, mentre ti do il benvenuto ti ricordo che Miriam Makeba è morta a 76  anni, e non si può certo dire che non abbia avuto una vita intensa!

    Sui dittatori non so, ma ricordo la storia di una vecchietta che pregava per il dittatore, sapendo per esperienza che il successivo sarebbe stato peggiore.

    Il tuo blog mi sembra utile, ma i miei 320 MB di memoria vengono uccisi dalla colonna sonora :-(


Rispondi

Categorie

