Pubblicato da: Galliolus | sabato, 22 agosto 2009

Scomparsa

Ho ricevuto un email dal mio amico A..

Risale a qualche giorno fa, purtroppo non ho pensato subito ad usare il blog per spargere la voce. Se volete, il volantino è qui.

Cari amici.

[…]

Quella che vi chiedo è una cortesia. Lunedì 10 agosto 2009 mia sorella Pierolga, che molti di voi conoscono, era in vacanza in montagna ed è scomparsa. Le ultime tracce certe la danno a Bolzano alla stazione ferroviaria in stato confusionale, dopo di che se ne perdono le tracce. Tutto fa supporre che sia salita su un treno a caso e pertanto non sappiamo dove possa essere. Abbiamo fatto controlli con le ferrovie ma per carenza di personale molti treni viaggiano senza controllore a bordo, pertanto Pierolga può essere salita tranquillamente senza fare il biglietto. Da Bolzano partono treni diretti un po’ ovunque compresa Austria e Germania.

Di fronte a questa situazione sto provando un senso di impotenza che non fa altro che ricordarmi ancora una volta che siamo veramente nelle mani di un Altro! Da solo non posso far nulla, le mie forze non bastano. Ma ci siete voi, la Sua presenza viva oggi! Allora vi chiedo la cortesia di stampare il volantino, che allego, e appenderlo lì nella città in cui risiedete, mettendolo in quei posti dove potrebbe transitare un barbone, perché questo è sicuramente lo stato di mia sorella in questo momento sempre che il Signore non l’abbia già accolta fra le sue braccia. Mettetelo alla stazione, nelle chiese, alla Caritas, alle mense dei poveri se ne esistono da voi, in qualsiasi luogo che vi pare più indicato di modo che la visione delle foto possa aiutare il suo ritrovamento. Sono certo che mi darete una mano. Le probabilità maggiori sono che si trovi fra il Veneto, il Trentino Alto Adige e forse Austria e Germania, ma non si può escludere alcun luogo pertanto non vi fate scrupoli anche se vi trovate in Sicilia. I carabinieri hanno detto che possiamo fare come vogliamo.

Per ora ringrazio tutti quelli che stanno pregando per lei, e so che sono in tanti, e coloro che hanno fatto dire messa in suo favore. Continuiamo a farlo perche è la cosa più razionale che possiamo fare ma diffondiamo la sua immagine perché possa accadere il ritrovamento.

Inviate questa email ad altri amici con la funzione “inoltro” in modo che sia spedito insieme l’allegato del volantino.

Un abbraccio a tutti quanti e già un grazie in anticipo.

Ciao

A.

Annunci

Responses

  1. no, scusa, ma è una cosa seria?

    se stava in stato confusionale (immagino di solito) come hanno potuto lasciarla da sola?

    comunque.
    io purtroppo sto vicino a monza, ma terrò gli occhi aperti.

  2. Ahimé sì, è una cosa seria.

    Son cose che capitano sempre “agli altri”, e come tali sembrano sempre impossibili, se non addirittura inventate. Eppure…

    Grazie per la partecipazione!

  3. […] Scomparsa: anche in questo caso, articolo di servizio. Devo assolutamente dare un seguito a quell’articolo. […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: