Pubblicato da: Galliolus | venerdì, 12 febbraio 2010

Un Festival per famiglie

Mentre vi scrivo, è in onda Porta a Porta. Puntata speciale dedicata al Festival di Sanremo. Il tema è: sarà un Festival sexy. Dopo due minuti, il democristiano Bruno Vespa si gioca la domanda importante:

— Ma questo Sanremo erotico ce lo fate vedere tardi, aspettando la fine della fascia protetta, oppure lo spalmate durante tutta la trasmissione?

La signora Clerici, fresca madre di famiglia, ha già detto sei volte bomba sexy e non si lascia scappare l’occasione:

— Erotico… ce ne sarà per tutti i gusti! Le ragazze del Moulin Rouge possono guardarle tutti: gli uomini per un motivo, le donne per un altro! Sarà un Festival per famiglie!

Meno male che hanno cacciato Morgan, così la pubblica moralità è salva. Ci tengono molto, nella capitale del gioco d’azzardo.

Aggiornamento (14.02.2010): il sorriso familiare della signora Clerici risplende sull’ultima copertina di Famiglia Cristiana. Il cerchio si chiude.

Annunci

Responses

  1. appunto.
    meno male che hanno cacciato morgan.

    ogni altro commento direi che è superfluo ;-)

  2. e oggi è toccato leggere anche gli osanna dei giornali alla conduzione di questa qui. sono aumentati gli ascolti? forse dipende più dal fatto che molti ragazzi non hanno fatto altro che seguire anche in queste serate quei tre o quattro interpreti che hanno già conosciuto e premiato nei talent show.
    trovo la clerici insopportabile, da sempre. per me una presentatrice che commenta continuamente non sa fare la presentatrice. basterebbe questo e si potrebbe sorvolare su altri particolari, tipo che si muove come un brontosauro (ma questo dicono che fa tanto simpatia, mah). ma se oltre a tutto questo vuole farci intendere di aver creato il “sexy per famiglie”…

  3. Sono aumentati gli ascolti? Forse dipende più dal fatto che molti ragazzi non hanno fatto altro che seguire anche in queste serate quei tre o quattro interpreti che hanno già conosciuto e premiato nei talent show.

    Hai ragione! Sono rimasto molto colpito dal fatto che la grande maggioranza dei miei alunni ha seguito Sanremo: di solito non accadeva. È stato un po’ come nei giorni delle finali di Amici, non si poteva parlare d’altro…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: