Pubblicato da: Galliolus | venerdì, 9 agosto 2013

In cammino

Dopo aver malamente marcato visita per un paio di edizioni, la scorsa estate l’ho fatto per la prima volta. Non che sia quella grande impresa, certo: moltissimi hanno fatto di più, prima e meglio, e qualcuno l’ha anche ben raccontato.

L’ho fatto per mantenere una promessa, prima che l’età avanzata me lo impedisca. Ma ancora prima di arrivare, ho pensato che quella promessa era stata solo un’occasione per comprendere una verità più profonda: che il pellegrinaggio non è solo un evento, e forse non è neanche una metafora della vita, ma è la condizione fondamentale e profonda di tutta la vita. L’unica differenza è che camminando tutto questo diventa molto più evidente.

Per questo anche quest’anno — se il buon Dio mi darà vita e salute — mi unirò alla compagna picciola e camminerò fino al Santuario di N.S. della Misericordia di Savona. Si parte il 14 sera verso le 23, si arriva per la messa delle 9.

Chi vuol partecipare, sa come trovarmi.

Responses

  1. buen camino! cavolo, vedo solo ora, proprio nel momento in cui siete in marcia. sono con voi comunque. e grazie per avermi seguito quando c’ero io sul sentiero :-)

  2. Grazie a te: la tua presenza è stata preziosa anche così!


Rispondi

Categorie

